American Love

La Fratelli Branca Distillerie è da sempre una realtà internazionale.
Da prodotto made in Milano, Fernet-Branca ha girato e ancora gira il mondo.

È uno dei protagonisti della città più bohémien della West Coast: San Francisco. Da tempo la città è sedotta dall’allure esotica e retrò di Fernet-Branca, diventato un vero cult tanto da entrare nei listini di importanti locali come il Virgil’s Sea Room e sostituire lo champagne per il canonico brindisi della mezzanotte del 31 dicembre.

Il 70% dei consumi di Fernet-Branca in USA avviene proprio a Frisco, dove l’amaro è un must, bevuto liscio o come ingrediente di strepitosi cocktail. Dai primi anni 2000 è infatti diventato popolarissimo tra i bartender e ha conquistato il cuore della comunità hipster della città.

I viaggi di Fernet-Branca, però, non si fermano qui: a partire dal 1860 il prodotto è stato commercializzato in Argentina, segnando l’inizio di una love story che dura ancora oggi. Nel 1935 è nato lo stabilimento Branca a Buenos Aires e nel 1941 viene fondata la società argentina F.lli Branca Destilerias S.A.

La crescita di Fernet-Branca all’interno del mercato argentino è stata esponenziale: da amaro digestivo per il consumo casalingo, oggi è diventato ingrediente di molti long drink protagonisti della nightlife locale; la sua diffusione è stata tanto estesa da trasformarlo in un vero e proprio brand di culto nazionale.

Correlati

HAI GIÀ COMPIUTO 18 ANNI?

BEVI RESPONSABILMENTE
FRATELLI BRANCA DISTILLERIE SRL © 2017, Via Broletto 35, 20121 Milano, Italia
Iscritta al registro imprese di Milano al n. 00720670157 - Codice fiscale e P.IVA n.: 00720670157 capitale sociale Euro 1.500.000,00 I.V.