L’arte di comunicare

Ricerca, innovazione, respiro artistico d’avanguardia: questi gli elementi che connotano, da sempre, la comunicazione intramontabile di Fernet-Branca. Dai soggetti acquarellati di Rodolfo Paoletti, ai cartelloni promozionali di grandi artisti italiani; dalle creatività di influenti agenzie di comunicazione agli spot pubblicitari che hanno fatto la storia.

Nel 1886, anno in cui prende piede il movimento Liberty, l’azienda rende centrale questo stile per la produzione di calendari memorabili. Dominante è la figura femminile, evocazione dell’emozione del viaggio e della scoperta di mondi e culture nuovi.

Giuseppe Amisani, Elio Stelminig, Osvaldo Ballerio, Achille Luciano Mauzan, Leopoldo Metlicovitz e Plinio Codognato sono solo alcuni tra i tanti artisti che a partire dal penultimo decennio dell’Ottocento entrano in contatto con l’universo Branca definendone l’immaginario visivo.

Passando poi per gli ormai mitici Caroselli degli anni ’70 con animazioni e jingle indimenticabili, fino ad arrivare ai suoi spot contemporanei, memorabili, evocativi e ricchi di emozione, Fernet-Branca è, da ormai più di un secolo, lo specchio magico dei cambiamenti nel mondo della comunicazione.

Correlati

cialis italia 

HAI GIÀ COMPIUTO 18 ANNI?

Per visualizzare questa pagina è necessario avere almeno 18 anni.
BEVI RESPONSABILMENTE
FRATELLI BRANCA DISTILLERIE SRL © 2017, Via Broletto 35, 20121 Milano, Italia
Iscritta al registro imprese di Milano al n. 00720670157 - Codice fiscale e P.IVA n.: 00720670157 capitale sociale Euro 1.500.000,00 I.V.