BRANCAMILANO

BRANCAMILANO è l’ultimo nato in casa Branca, frutto dello straordinario lavoro di squadra guidato dai bartender della Branca che ogni giorno si confrontano con i gusti e le tendenze della Milano dinamica dei locali e della vivace vita culturale.

Sintetizzare Milano in un unico cocktail non è stato facile.

I bartender della Branca hanno sottoposto diverse ricette all’ Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, un’istituzione che è eccellenza mondiale nel settore, che le ha approcciate con un vero e proprio studio tecnico, con tanto di test sensoriali e di valutazione dei cocktail.

A superare il test sono state solo tre ricette che hanno dovuto affrontare un ulteriore esame: quello del comitato finale di degustazione che si è onorato della presenza del Sindaco Sala. La scelta è caduta su BRANCAMILANO.

Il nuovo drink firmato Branca, con un cuore composto dei tre prodotti icona dell’azienda: 1,5 cl Fernet-Branca, 6 cl Antica Formula e 1,5 cl Stravecchio Branca, si candida così a diventare l’aperitivo milanese per eccellenza.

Ingredienti

Gremolada di arancia, limone, menta piperita
6 cl Antica Formula Carpano
1,5cl Fernet-Branca
1,5 cl Stravecchio Branca

Preparazione

Versare la gremolada sul fondo quindi aggiungere i tre liquidi e il ghiaccio e miscelare con lo steerer. Aggiungere altro ghiaccio se necessita.

Decorazione: Foglioline di menta.

Bicchiere: Old Fashioned.
Tecnica: Build.

HAI GIÀ COMPIUTO 18 ANNI?

Per visualizzare questa pagina è necessario avere almeno 18 anni.
BEVI RESPONSABILMENTE
FRATELLI BRANCA DISTILLERIE SRL © 2017, Via Broletto 35, 20121 Milano, Italia
Iscritta al registro imprese di Milano al n. 00720670157 - Codice fiscale e P.IVA n.: 00720670157 capitale sociale Euro 1.500.000,00 I.V.