BRANCHINOTTO

Branchinotto è una ricetta semplice e dissetante, che nasce dall’unione del chinotto, il prezioso agrume dal profumo intenso e dal gusto acidolo e amaro, e il gusto unico di Fernet Branca con le sue 27 erbe radici e spezie che provengono dai quattro continenti.

BRANCAMILANO

BRANCAMILANO è l’ultimo nato in casa Branca, frutto dello straordinario lavoro di squadra guidato dai bartender della Branca che ogni giorno si confrontano con i gusti e le tendenze della Milano dinamica dei locali e della vivace vita culturale.

Sintetizzare Milano in un unico cocktail non è stato facile.

I bartender della Branca hanno sottoposto diverse ricette all’ Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, un’istituzione che è eccellenza mondiale nel settore, che le ha approcciate con un vero e proprio studio tecnico, con tanto di test sensoriali e di valutazione dei cocktail.

A superare il test sono state solo tre ricette che hanno dovuto affrontare un ulteriore esame: quello del comitato finale di degustazione che si è onorato della presenza del Sindaco Sala. La scelta è caduta su BRANCAMILANO.

Il nuovo drink firmato Branca, con un cuore composto dei tre prodotti icona dell’azienda: 1,5 cl Fernet-Branca, 6 cl Antica Formula e 1,5 cl Stravecchio Branca, si candida così a diventare l’aperitivo milanese per eccellenza.

Fernet Cup n.1

Fernet Cup n 1  è un cocktail fresco e speziato, perfetto per esaltare il gusto e le qualità di Fernet-Branca.

L’aggiunta di zucchero liquido, limone e ginger beer esalta in maniera inconfondibile il suo bouquet unico frutto dell’unione di 27 erbe radici e spezie dai quattro continenti. Per i Bartender più virtuosi, l’ingrediente magico è costituito da 2 cl di albumi d’uovo: il risultato è un cocktail dal  sapore più avvolgente ed un aspetto ancora più invitante.